Data del corso: 2 dicembre 2021
Sede del corso: Ploaghe, centro sociale, via Pietro Salis. In presenza muniti di gree pass nel rispetto delle prescrizioni per il contrasto all'emergenza epidemiologica.
Durata: ore 9:00 - 14:00
Relatrice: Antonella Deiana (Docente e consulente Enti locali, esperta di gestione documentale, processi di dematerializzazione).
Obiettivi
Le modifiche e le integrazioni al Codice dell’Amministrazione digitale ha finalmente dato la possibilità per le amministrazioni pubbliche e i pubblici gestori di servizi di gestire in modo completamente digitale tutti i loro procedimenti. Adesso con il recepimento entro giugno delle nuove linee guida il quadro si completa, forse complicandosi un po'. Le regole tecniche che davano attuazione al cad sono state ora trasformate, in Linee Guida, che sono composte peraltro di allegati estremamente interessanti: formati e file di riversamento, certificazione del processo, standard e specifiche tecniche, metadati. Il corso si propone, con un taglio pratico, di dare una visione d’insieme delle attività inerenti alla gestione quotidiana dei documenti digitali, con aspetti specifici legati alla fascicolazione dei documenti, alla loro conservazione e allo scarto (così come previsto dalle linee guida).
Iscrizione sul portale entro il 30 novembre 2021
L'iscrizione è aperta anche a dipendenti dei Comuni non aderenti all'Unione del Coros nei limiti della capienza della sala convegni per i quali è previsto un contributo di € 50,00 per ciascun partecipante.