Selezione Insegnanti Scuola Civica di Musica Ischelios
COMES - Cooperativa Mediateche Sarde, con sede in Sassari, Via Dante 1, PI 01853780904, in qualità di soggetto Appaltatore dei servizi formativi della Scuola Civica Di Musica Ischelios, in capo all’Unione dei Comuni del Coros, indice la selezione pubblica per soli titoli per il conferimento d’incarichi professionali per l’insegnamento nei Corsi della Scuola Civica Di Musica Ischelios, presso le sedi di Cargeghe, Codrongianos, Florinas, Muros, Ossi, Ploaghe, Putifigari, Tissi, Uri, Usini, con contratto di partita iva, o altre forme contrattuali previste dalla normativa vigente, per le discipline di seguito elencate:
- Arpa
- Basso elettrico
- Batteria
- Canto moderno (nuove tecniche vocali)
- Canto lirico
- Canto Corale
- Chitarra moderna
- Chitarra classica
- Canto Jazz
- Chitarra sarda e/o canto a chitarra
- Clarinetto
- Contrabbasso
- Cantautore
- Coro voci bianche
- Flauto traverso
- Home Recording (Musica e nuove tecnologie)
- Musical Theater
- Musicoterapia per soggetti diversamente abili
- Musica d’insieme
- Organetto diatonico
- Percussioni
- Pianoforte moderno e tastiere
- Pianoforte classico
- Percussioni etniche
- Propedeutica musicale
- Sassofono
- Rap e DJ
- Teoria e solfeggio
- Tromba/Trombone
- Violino
- Violoncello
- Forme di poesia per musica in Sardegna
- Composizioni di testi per canzoni
- Canto polivocale Sardo
- Jazz (musica insieme)
- Body percussion (corso in ambito scolastico)
Si specifica che l’attivazione di ciascun corso è vincolata alle richieste pervenute sulla base delle iscrizioni e delle risorse finanziarie disponibili comunicate dall’Unione dei Comuni del Coros e al rispetto del principio di efficace ed efficiente organizzazione generale della scuola.
In allegato è presente la modulistica inerente la selezione e le informazioni per richiedere ulteriori informazioni.
I docenti svolgono la loro attività sotto il coordinamento del Direttore artistico – didattico, per quanto concerne gli obiettivi da raggiungere (programma scolastico, manifestazioni, eventi), e in stretta collaborazione con tutto il corpo docente. In particolare sono tenuti alle seguenti prestazioni:
- Predisposizione della programmazione didattica inerente alla materia d'insegnamento, in stretta corrispondenza e omogeneità d'intenti con gli Organi direttivi della Scuola Civica di Musica.
- Insegnamento della materia suddetta agli alunni della Scuola Civica di Musica tramite lezioni singole o altrimenti organizzate secondo i criteri stabiliti dagli Organi Direttivi della Scuola stessa.
- Collaborazione, se richiesta dalla Direzione, per l'attuazione dei progetti programmati in seno alla Scuola Civica di Musica.
- Fattiva collaborazione alle esigenze della Scuola espresse dagli Organi Direttivi della stessa.
- Partecipazione attiva alle riunioni del Corpo insegnante indette dagli Organi Direttivi della Scuola Civica di Musica.
Eventuale disponibilità all’effettuazione di particolari manifestazioni culturali, quali: lezioni- concerto, concerti, contatti, scambi e partecipazioni a momenti culturali organizzati anche in collaborazione con altri Enti.
Il bando e la relativa documentazione sarà scaricabile dal sito www.unionecoros.it.
La domanda di partecipazione alla selezione, con firma autografa accompagnata da copia di valido documento d’identità o con firma digitale (a pena di esclusione), utilizzando l’allegato “modello A” in forma di dichiarazione sostitutiva di certificazione (ai sensi dell’art. 46 del D.P.R. 445/2000), dovrà essere inviata alla mail selezioneischelios@pec.comesbiblioteche.net, entro e non oltre, a pena di esclusione, le ore 13 del 13 ottobre 2025.
L’oggetto della PEC dovrà essere: SCM ISCHELIOS + COGNOME e NOME CANDIDATO + CORSO/ STRUMENTO per cui si presenta la domanda.
Nella domanda dovrà essere indicato:
- il domicilio digitale che il candidato elegge ai fini della selezione. Alla domanda (Allegato A) ciascun candidato dovrà allegare:
- Un’autocertificazione attestante il possesso dei titoli di studio, di servizio e artistico – culturali e professionali (debitamente elencati) – (Allegato B).
- Un curriculum vitae modello europeo.
- Copia del documento di identità in corso di validità, ai sensi del D.P.R. 445/2000.
La commissione redigerà la graduatoria di merito ottenuta sommando il punteggio conseguito nella valutazione dei titoli.
In caso di parità di punteggio tra due o più candidati, avrà diritto di preferenza colui con la maggior esperienza di insegnamento presso la Scuola Civica di Musica Ischelios nel triennio precedente a questo bando; in caso di ulteriore parità, avrà diritto di precedenza il candidato con il maggiore punteggio nei titoli di servizio e, in caso di ulteriore parità, prevarrà il candidato più giovane d’età.
La graduatoria verrà pubblicata sul sito www.unionecoros.it.