Nuovo appalto del servizio di raccolta integrata dei rifiuti solidi urbani, e dei servizi connessi gestito in forma associata dall'unione dei Comuni del Coros per i Comuni di Cargeghe, Muros, Olmedo, Putifigari, Tissi e Usini. - TIPOLOGIA E FREQUENZA DEI NUOVI SERVIZI - NUOVO CALENDARIO
Con riferimento all'appalto in oggetto si comunica che l'ATI Econord/Eurogest, aggiudicataria del servizio RR.SS.UU., il cui avvio è previsto per il 01.07 p.v., procederà all'esecuzione dei prossimi servizi principali con le seguenti frequenze:
FRAZIONE UMIDA
La raccolta della frazione umida, per le utenze domestiche, specifiche e per i residenti nell'agro, verrà effettuata incrementando la frequenza attuale (4 volte alla settimana nel periodo estivo e 3 volte alla settimana nel periodo invernale), fino a 4 VOLTE ALLA SETTIMANA TUTTO L'ANNO.
FRAZIONE SECCO RESIDUO NON RECICLABILE
La raccolta della frazione SECCA, per le utenze domestiche, specifiche e per i residenti nell'agro, verrà effettuata secondo la NUOVA frequenza di 1 VOLTA ALLA SETTIMANA.
CARTA, CARTONE TETRAPACK
La raccolta degli imballaggi in carta, cartone e Tetrapak, per le utenze domestiche, specifiche e per i residenti nell'agro, verrà effettuata secondo la frequenza di 1 VOLTA ALLA SETTIMANA.
PLASTICA
La raccolta degli imballaggi in plastica, per le utenze domestiche, specifiche e per i residenti nell'agro, verrà effettuata secondo la frequenza di 1 VOLTA ALLA SETTIMANA.
VETRO
La raccolta del vetro, per tutte le tipologie di utenze, verrà effettuata incrementando la frequenza attuale (1 volta ogni 15 giorni per le utenze domestiche e 1 volta alla settimana per le utenze specifiche) fino a 1 VOLTA ALLA SETTIMANA PER TUTTE LE UTENZE.
LATTINE IN ALLUMINIO
La raccolta delle lattine in alluminio, per tutte le tipologie di utenze, verrà effettuata incrementando le attuali frequenze (1 volta ogni 15 giorni per le utenze domestiche e 1 volta alla settimana per le utenze specifiche) fino a 1 VOLTA ALLA SETTIMANA PER TUTTE LE UTENZE.
PANNI IGIENICI
La raccolta dei panni igienici, per tutte le utenze domestiche e per i residenti nell'agro, verrà effettuata secondo la frequenza di 5 VOLTE ALLA SETTIMANA.
RIFIUTI INGOMBRANTI, RAEE, SFALCI/POTATURE
Il servizio verrà organizzato dalla Ditta mettendo a disposizione un numero verde tramite cui sarà possibile prenotare il ritiro del rifiuto. Tale servizio verrà effettuata secondo la frequenza di 1 VOLTA ALLA SETTIMANA (servizio a chiamata).
IMBALLAGGI DA UTENZE SPECIFICHE
A seconda della tipologia di utenza produttiva/commerciale, la Ditta, a seguito di accordi diretti con le stesse, provvederà a fornire gli idonei contenitori/presse in numero consono alla relativa attività, così che la differenziazione del rifiuto prodotto sia massimizzata adeguatamente. Il ritiro verrà effettuata secondo la frequenza di 1 VOLTA ALLA SETTIMANA. Potranno in seguito essere concordati specifici orari di passaggio così da non creare disservizi alle utenze stesse.
EX RUP E ALTRI MATERIALI
Il servizio verrà espletato e garantito attraverso la raccolta separata di particolari frazioni di rifiuti urbani (pile, farmaci, T/F di origine domestica) conferiti direttamente dagli utenti nei contenitori stradali collocati in punti prestabiliti del territorio, mentre ai rivenditori saranno forniti appositi contenitori da banco per il conferimento delle pile. Il servizio domiciliare per il ritiro degli EX RUP e altri materiali sarà effettuato per le utenze domestiche, specifiche e per i residenti nell'agro, tramite il passaggio di idoneo automezzo autorizzato al trasporto degli stessi con frequenza di 1 VOLTA ALLA SETTIMANA, previa prenotazione al nostro numero verde.
OLII VEGETALI ESAUSTI
Il servizio verrà espletato e garantito attraverso la raccolta degli oli vegetali esausti provenienti da usi alimentari conferiti direttamente dalle utenze domestiche durante il servizio Ecomobile. Il servizio domiciliare per il ritiro degli oli vegetali verrà effettuato tramite il passaggio di idoneo automezzo autorizzato al trasporto degli stessi. I rifiuti verranno conferiti direttamente dagli utenti con frequenza di 1 VOLTA ALLA SETTIMANA, previa prenotazione al nostro numero verde.
SERVIZIO DI SVUOTAMENTO DEI CESTINI STRADALI
Lo svuotamento dei cestini stradali, verrà effettuato incrementando le attuali frequenze (1 volta alla settimana) fino a 2 VOLTE ALLA SETTIMANA.
RIFIUTI MERCATALI
La pulizia delle aree mercatali e delle vie strettamente adiacenti l'area stessa, verrà effettuata al termine delle operazioni mercatali entro e non oltre le ore 16.00 (in caso di mercato al mattino) ed entro e non oltre le ore 20.00 (in caso di mercato pomeridiano). La suddetta pulizia avverrà con frequenza di 1 VOLTA ALLA SETTIMANA.
Il Responsabile del Servizio Tecnico
Dott. Ing. Francesco Angelo Meloni