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Servizio Associato D.P.O.

Gestione associata servizi  di assistenza per l'adeguamento delle procedure al Regolamento UE 2016/679 relativo alla protezione e al trattamento dei dati personali e alla libera circolazione degli stessi, oltre quello di D.P.O. (Data Protection Officer) ai sensi dell'art. 37, paragrafo 1 del suddetto regolamento europeo mediante delega all’Unione dei comuni del Coros

DATI DEL TITOLARE/RESPONSABILE DEL TRATTAMENTO
Il Titolare del trattamento   Unione dei Comuni del Coros
Codice Fiscale /P.Iva …92108320901
Via  Marconi  N. civico 14
Città   Ossi      Cap. 07045     Provincia - Sassari
Telefono  079 3406090   

Sito istituzionale www.unionecoros.it
Email   amministrativo@unionecoros.it

 Pec   protocollo@pec.unionecoros.it


RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI

Avv. Alessandra Sebastiana Etzo con studio in Oristano - che è possibile contattare mediante invio di comunicazione al seguente recapito  Email dpo@unionecoros.it

PRESTAZIONI ESTERNALIZZATE CON CONTRATTO DI SERVIZIO

Il progetto di gestione del servizio, per la durata triennale (1° gennaio 2021 – 31 dicembre 2023) come previsto dal Capitolato speciale descrittivo e prestazionale, è contabilizzato a seguito di variante di progetto interamente a corpo.

Nel contratto in essere sono previste due categorie di prestazioni:

  1. prestazioni a corpo;
  2. prestazioni aggiuntive (offerta migliorativa)

1. Le prestazioni contabilizzate a corpo sono tutte quelle attinenti alle funzioni previste, a partire dal Regolamento UE 679/2016 (ma non solo), per le attività ordinarie di D.P.O. (Data Protection Officer). Le prestazioni devono essere fornite dall’operatore economico, di volta in volta, in base alle necessità del sistema dei Comuni del Coros, secondo le modalità previste dal Capitolato speciale descrittivo e prestazionale. Sono inoltre incluse le seguenti prestazioni:

  • Supporto e affiancamento in loco l'Unione nella predisposizione e tenuta della documentazione prevista dalle norme vigenti in materia di privacy, compresa la stesura di parti degli atti e provvedimenti amministrativi per la parte relativa alla privacy e la predisposizione di specifici audit privacy interni ed esterni.
  • Fornire pareri legali scritti nei casi previsti dal capitolato diversi dalle altre attività di consulenza
  • Partecipare a riunioni straordinarie della direzione politica o dei responsabili dei servizi ed essere presente ogni qualvolta debbano essere assunte decisioni che impattano sulla protezione dei dati
  • Attività di formazione frontale in forma associata per tutti i comuni aderenti all’Unione (giornate di 5 ore a modulo)

 

3. Alle prestazioni sopra indicate si aggiungono quelle aggiuntive previste dal Progetto tecnico esecutivo (offerta tecnica) presentato in sede di procedimento di scelta del contraente, ivi incluse le seguenti proposte migliorative:

  1. creazione di uno schema di regolamento per l’accesso civico, generalizzato e documentale;
  2. attività di aggiornamento e revisione dei regolamenti (privacy) in essere;
  3. news letter con cadenza  almeno mensile di una nota di aggiornamento sui principali provvedimenti di interesse in materia.

Ultimo aggiornamento

30/03/2022