Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Preferenzecookies

Formazioni

L’Unione dei Comuni è delegata da tutti i comuni aderenti alla gestione delle attività di formazione e aggiornamento del personale dipendente degli enti locali. Le attività di formazione sono aperte anche al personale di altre pubbliche amministrazioni non aderenti all’Unione previo pagamento del costo individuale per la partecipazione al modulo formativo prescelto.

Ciascun anno la Giunta dell’Unione approva il programma di formazione e aggiornamento professionale a beneficio dei dipendenti/segretari comunali/amministratori, destinandovi le relative risorse finanziarie. Per l’anno in corso:

 http://egov1.halleysardegna.com/udccoros/zf/index.php/atti-amministrativi/delibere/dettaglio/atto/GTVRneUR5PT0-H

La formazione viene erogata mediante corsi di formazione organizzati in house e, sulla base delle necessità e valutazioni di economicità, mediante partecipazione a moduli formativi esterni.

Dal 2020 l’Unione dei Comuni Coros erogherà i propri corsi di formazione attraverso la piattaforma di e-learning Eiduco.

Eiduco è una piattaforma didattica telematica, fruibile via web attraverso la rete Internet/Intranet, che aiuta i corsisti ad ottimizzare i tempi dedicati allo studio ed i formatori ad ottenere feedback oggettivi sulla qualità del proprio insegnamento. Eiduco dispone di un sistema di gestione degli utenti autonomo, è quindi richiesta la creazione di un account al momento del primo accesso.

Coloro che intendono partecipare ai corsi di formazione avvalendosi delle funzionalità della piattaforma dovranno iscriversi  attraverso il link https://coros.eiduco.com  e interagiscono con Eiduco attraverso comuni web-browser, come Internet Explorer, Firefox, Chrome(consigliato), e mediante due moduli: il modulo  Eiduco In-Class, utilizzato durante la lezione attraverso telefoni cellulari o tablet o PC, ed il modulo  Eiduco AfterClass, utilizzato durante lo studio in fase di ripasso e di approfondimento.

Modalità di iscrizione alla piattaforma: la procedura di apertura dell’account prevede che partecipanti alle attività formative indichino il codice del corso al quale intendono partecipare (fornito dall’Unione all’atto dell’iscrizione o a inizio corso) e che inseriscano i propri dati (nominativo, email e una password a scelta). Questa procedura potrà essere eseguita in aula al momento dell’erogazione del corso. Successivamente il corsista riceverà una mail di attivazione e verifica del proprio recapito mail.

I corsi saranno pubblicizzati sul sito ufficiale dell’ente e, sempre sul sito, verrà fornito un modulo di iscrizione al corso (indipendente dalla piattaforma Eiduco) per la gestione interna. I dati richiesti saranno il nominativo, l’ente di appartenenza e un’email. Il luogo di svolgimento dei corsi sarà comunicato per ogni corso.